Libero logo

Firenze: un te' in compagnia apre la stagione a Villa Bardini

domenica 29 aprile 2012
Firenze: un te' in compagnia apre la stagione a Villa Bardini

1' di lettura

Firenze, 24 apr. - (Adnkronos) - Si apre con un te' in compagnia la nuova stagione di Villa Bardini. Giovedi' 26 aprile alle 16.30 si svolge infatti il primo degli oltre 50 eventi che si svolgono anche a Villa Peyron, a Fiesole, e che sono promossi dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Il ciclo, a cura di Alessandra Buyet, si intitola 'Un te' a Villa Bardini' ed e' inaugurato da una conversazione col professore Giovanni Cipriani che parlera' di Firenze e del granduca Cosimo I. Seguiranno, sempre alle 16,30 un incontro 'musicale' con Riccardo Marasco (il 3 maggio), due conferenze tenute rispettivamente da Carlo Sisi ('Camera con vista', giovedi' 10 maggio) e da Vieri Torrigiani ('Aspettando l'estate…' giovedi' 31 maggio) e due pomeriggi dedicati a giochi e animazioni per ragazzi (il 5 e il 26 maggio alle 15). Ai partecipanti sara' naturalmente servito te' e pasticcini. La prenotazione e' obbligatoria e l'ingresso costa 6 euro; e' gratuito per i bambini. Parcheggio gratuito non custodito nel piazzale del Forte di Belvedere fino alle ore 19.00.