Libero logo

Napoli: Lettieri lancia 'Fare citta'', associazione per far emergere eccellenze territorio

domenica 29 aprile 2012
Napoli: Lettieri lancia 'Fare citta'', associazione per far emergere eccellenze territorio

1' di lettura

Napoli, 24 apr. - (Adnkronos) - "Vorrei far emergere le eccellenze che il territorio sa esprimere in molti campi e che, oggi, sono offuscate e messe all'angolo da una forte crisi di immagine della citta'". Con queste parole Gianni Lettieri, ex candidato a sindaco di Napoli e oggi all'opposizione in Consiglio comunale, lancia l'associazione culturale 'Fare citta". Un'assiociazione "apartitica e senza scopo di lucro" che sara' presentata giovedi' 26 aprile alle ore 11 presso il caffe' Gambrinus. 'Fare citta" nasce, spiega, "dalla volonta' di creare un soggetto autorevole, giovane e dinamico in grado di dare spazio e rappresentanza a tutti coloro che vogliono impegnarsi in prima persona nella vita pubblica della citta', portando un contributo concreto in termini di dibattito e di proposte del territorio. E' un'associazione per Napoli, per i napoletani e per tutti quelli che amano la nostra citta'". Al Gambrinus saranno presenti, oltre al presidente Gianni Lettieri, i membri del comitato tecnico scientifico e il coordinatore Nicola Oddati, il direttivo dell'associazione e la Giunta giovane per Napoli. "L'obiettivo - aggiunge Lettieri - e' quello di ridare fiducia ai giovani, costretti a cercare fortuna altrove ed ai meno giovani, che vivono una situazione di disagio. Napoli non puo' piu' guardare al passato, ma deve immaginare il suo futuro, senza confini regionali o comunali, un futuro piu' moderno e vivibile, e che guardi alle grandi citta' europee. Anche l'associazione - conclude - non avra' confini".