Trento, 25 apr. - (Adnkronos) - E' in condizioni molto gravi lo scialpinista travolto questa mattina dalla slavina che si e' staccata da cima Gronlait, nella catena del Lagorai, nel Trentino orientale. L'uomo e' stato estratto dalla coltre nevosa e trasportato con l'elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Dopo l'allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino che, recuperato lo scialpinista, hanno iniziato a bonificare la zona. Al momento si esclude la presenza di altre persone coinvolte. Gia' ieri sera l'ultimo bollettino diramato dalla protezione civile di Trento aveva sconsigliato gite in montagna per il rischio di valanghe, dopo le copiose nevicate degli ultimi giorni. Questa mattina il rischio da moderato sopra i 2.000 metri e' passato a marcato grado 3.


