Libero logo

Sicilia: domani Forum regionale 'Coltiviamo sviluppo'

domenica 29 aprile 2012
Sicilia: domani Forum regionale 'Coltiviamo sviluppo'

1' di lettura

Palermo, 25 apr. - (Adnkronos) - In occasione del Forum regionale "Coltiviamo sviluppo in Sicilia, terra del tuo futuro", il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, l'assessore regionale delle Risorse agricole e alimentari Elio D'Antrassi e l'Autorita' di gestione del Psr Sicilia 2007-2013, Rosaria Barresi, presenteranno domani, al Grand Hotel et des Palmes, a partire dalle 10, i risultati e gli obiettivi del Programma di sviluppo rurale in Sicilia. Renato Mannheimer esporra' i risultati della ricerca "Coltivare sviluppo alle radici del futuro". Gianluigi Nuzzi moderera' gli incontri della sessione mattutina, e i giornalisti Tessa Gelisio e Alessio Romeo gli incontri di quella pomeridiana. Interverranno anche imprenditori agricoli protagonisti di "best practice": progetti di successo di aziende siciliane che, grazie ai fondi comunitari, hanno superato la crisi del mercato agricolo. Nel corso della giornata, alla quale prenderanno parte rappresentanti istituzionali nazionali e comunitari, verranno illustrati i nuovi bandi predisposti dall'amministrazione.