Libero logo

Prato: bimbo 18 mesi solo ai giardini, genitori a lavoro in ditta, denunciati

domenica 29 aprile 2012
Prato: bimbo 18 mesi solo ai giardini, genitori a lavoro in ditta, denunciati

1' di lettura

Prato, 26 apr. - (Adnkronos) - I genitori di un bambino di un anno e mezzo sono stati denunciati dalla polizia per abbandono di minore. E' successo a Prato ieri sera, intorno alle 19. Il piccolo, infatti, e' rimasto per oltre un'ora e mezza da solo ai giardini di via don Giulio Facibeni. A notarlo sono stati due passanti, che lo hanno tranquillizzato, avvertendo il 113. I poliziotti hanno quindi affidato il piccolo cinese ai soccorritori del 118, e si sono messi alla ricerca dei genitori, rintracciati poco dopo all'interno di una ditta cinese di confezioni. Si tratta di un 35enne e di una donna di 27, regolari in Italia. Agli agenti hanno detto di avere affidato il piccolo a dei connazionali che, evidentemente, l'avevano abbandonato ai giardini. Il bambino e' stato riconsegnato ai genitori.