Libero logo

Roma: Zingaretti inaugura nuovo ponte pedonale su via Laurentina

domenica 29 aprile 2012
Roma: Zingaretti inaugura nuovo ponte pedonale su via Laurentina

1' di lettura

Roma, 26 apr. - (Adnkronos) - Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, assieme all'assessore alla Viabilita' e Infrastrutture Marco Vincenzi, e' intervenuto all'inaugurazione di alcuni interventi infrastrutturali sulla vie Laurentina e Ardeatina. In particolare e' stato oggi consegnato dalla Provincia un nuovo ponte sulla via Laurentina che si trova nei pressi della rotatoria di Trigoria e che fungera' da passerella pedonale nel quartiere residenziale delle Torrette. "Questo - ha dichiarato Zingaretti - e' uno degli interventi piu' importanti della citta'. La nuova Laurentina, come la nuova Nomentana, sono interventi infrastrutturali cruciali perche' finalmente portiamo una viabilita' in quartieri che crescono come funghi. Noi abbiamo lavorato con i Municipi e, ovviamente, facciamo i sopralluoghi per migliorare l'agibilita' e la forza di questi interventi. L'importante e' non fermarsi sapendo che c'e' tanto da recuperare". La passerella del quartiere Torrette e' la seconda dopo quella inaugurata lo scorso anno al km 9 sulla stessa via. Entrambe, come ha affermato lo stesso Zingaretti, fanno parte dei lavori per l'ampliamento della Laurentina che la Provincia sta portando avanti con lo scopo di mettere in sicurezza la viabilita' di quest'area.