Libero logo

Roma: tentano rapina in ufficio postale, arrestati da polizia (2)

domenica 29 aprile 2012
Roma: tentano rapina in ufficio postale, arrestati da polizia (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Si e' accertato, in seguito, che i due, nel corso della rapina avevano preso in ostaggio un dipendente, ma dopo avergli intimato di aprire il caveau, accortisi che questi non collaborava, avevano desistito allontanandosi senza asportare nulla. Dopo l'arresto gli agenti hanno effettuato una perquisizione nei rispettivi domicili che ha permesso di rinvenire e sequestrare, parrucche, sciarpe, occhiali e indumenti che non si esclude possano essere stati usati per camuffarsi nel corso di altre rapine messe a segno in precedenza e su cui stanno indagando anche gli agenti della Squadra Mobile romana. Sequestrate anche le armi usate per la tentata rapina. Due repliche di pistole semiautomatiche, che dopo un attenta analisi sono risultate delle repliche prive del tappo rosso. Al termine degli accertamenti i due sono stati portati in carcere. Messi a disposizione dell'autorita' giudiziaria dovranno rispondere di tentata rapina.