Libero logo

1 maggio: Napoli, a Scampia consegna Stelle al Merito del Lavoro

domenica 29 aprile 2012
1 maggio: Napoli, a Scampia consegna Stelle al Merito del Lavoro

1' di lettura

Napoli, 29 apr. - (Adnkronos) - Si svolgera' il 1 maggio presso l'Istituto tecnico industriale statale 'Galileo Ferraris' di Scampia la cerimonia di consegna delle decorazioni delle 'Stelle al Merito del Lavoro', conferite dal Presidente della Repubblica ai lavoratori anziani benemeriti. Nel corso della cerimonia verranno insigniti 66 lavoratori campani ed interverra' anche il dirigente scolastico dell'Itis Galileo Ferraris Vincenzo Ciotola, unitamente ad alcuni alunni che metteranno in risalto lo stretto rapporto tra formazione, legalita' e professionalita' di eccellenza. Porteranno il loro saluto, oltre al prefetto di Napoli Andrea De Martino, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l'assessore regionale alle attivita' produttive Severino Nappi, l'assessore provinciale all'edilizia scolastica Marco Di Stefano, il direttore regionale dell'Ufficio del lavoro Nicola Agosta, nonche' rappresentanti dei Cavalieri del Lavoro e dei Maestri del Lavoro campani. Parteciperanno alla cerimonia, tra gli altri, i prefetti della regione, i sindaci dei comuni di residenza degli insigniti, i vertici dell'Autorita' giudiziaria, delle Forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco, il dirigente dell'Ufficio regionale scolastico per la Campania, il presidente dell'Autorita' portuale, il presidente della locale Municipalita'. La fanfara dell'arma dei Carabinieri eseguira' l'inno nazionale e l'inno europeo.