Libero logo

Turismo: in Valle d'Aosta stagione invernale chiude in positivo (2)

domenica 29 aprile 2012
Turismo: in Valle d'Aosta stagione invernale chiude in positivo (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Per la prossima stagione, Maquignaz annuncia di voler completare la realizzazione di una macchina di innevamento artificiale che mancava e che riguarda parte delle piste 5, 3 e 3bs. Conti in attivo anche per La Thuile, che ha chiuso gli impianti questa settimana, grazie a un aumento degli incassi del 3-4%. "L'ottimo innevamento delle piste ha commentato il presidente delle Funivie Piccolo San Bernardo, Gilberto Roulet, ha senza dubbio favorito le presenze di sciatori". Si e' salvata Pila, dove nonostante una stagione piu' corta, con solo 120 giorni di apertura degli impianti contro i 142 dell'anno precedente, sia i passaggi (oltre 4 milioni) sia gli incassi (oltre 8 milioni di euro) sono risultati essere in linea con quelli del 2011. "Lo riteniamo comunque un ottimo risultato", ha commentato il presidente della Pila Spa, Remo Grange. Si e' chiusa in rosso, invece, la stagione dei due grandi comprensori che si sviluppano all'ombra del Monte Bianco e del Monte Rosa. A Courmayeur la flessione e' stata del 6,9% negli incassi e del 10% nelle presenze, ma l'amministratore delegato dalla Courmayeur Mont Blanc Funivie, Danilo Chatrian, non vuole sentire parlare di disastro. (segue)