(Adnkronos) - "C'e' chi ha dato la possibilita' di registrare video curricula in zona San Lorenzo e chi ha fatto giocare a calcio e a basket a Campo de' Fiori, dove io stesso mi sono dilettato con altri consiglieri contro i giornalisti. I giovani hanno dimostrato di avere molta fantasia e con questa iniziativa volevamo renderli protagonisti e responsabilizzarli nei confronti della propria comunita' cittadina", prosegue De Palo. "Vogliamo continuare ad affrontare il tema della movida, per il quale Roma Capitale fa gia' molto dal punto di vista della sicurezza, in una chiave di lettura diversa, offrendo ai protagonisti delle notti romane la possibilita' di trasformare le proprie serate in occasioni di sano divertimento e arricchimento culturale. Per noi - continua De Palo -, si tratta di una sfida educativa, che raccogliamo convinti che i giovani di Roma siano un bene per la citta', non un problema da risolvere», conclude l'assessore ai giovani".


