(Adnkronos) - Presente durante il sopralluogo della Polverini anche il direttore della Protezione civile del Lazio Francesco Mele che sulla piena del Tevere ha dichiarato: "A Roma nord la situazione sta migliorando, la piena sta transitando ed e' in diminuzione e si sta rientrando lentamente e gradualmente alla normalita'. Sono fenomeni che con una certa ciclicita' si ripetono, anche se non sono molto frequenti, in genere avvengono ognio 30-50 anni e mettono a dura prova la citta' che e' sempre vulnerabile, nonostante l'attenzione a cercare di prevenire tali fenomeni".



