Palermo, 16 nov. - (Adnkronos) - Da lunedi' prossimo sara' possibile effettuare gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale all'Asp di Palermo. Per usufruire del servizio e' sufficiente accedere ai Centri di vaccinazione dell'Azienda sanitaria muniti di un documento di riconoscimento. La vaccinazione e' gratuita, oltre che per tutte le persone di eta' superiore a 63 anni, anche per i soggetti in eta' pediatrica o adulta affetti da malattie croniche a carico dell'apparato respiratorio, circolatorio, uropoietico, da diabete e da altre malattie del metabolismo e da sindromi da malassorbimento intestinale. Queste categorie di utenti, considerati soggetti a rischio, devono esclusivamente esibire il documento o il numero di esenzione ticket per patologia. In mancanza, puo' essere prodotta la certificazione della patologia esistente redatta dal medico curante. La vaccinazione antinfluenzale e', inoltre, gratuita per le donne al secondo o terzo mese di gravidanza, per i ricoverati presso strutture per lungodegenti, per medici e personale sanitario di assistenza, familiari di soggetti ad "alto rischio", personale a contatto con animali per motivi di lavoro e bambini o adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico. (segue)



