Libero logo

Ferrovie: furti di rame e atti vandalici, danni per oltre 45mila euro su treni Lazio (2)

domenica 18 novembre 2012
Ferrovie: furti di rame e atti vandalici, danni per oltre 45mila euro su treni Lazio (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Per limitare al massimo i disagi alla clientela Trenitalia ha deciso di non cancellare nessuno dei servizi programmati, distribuendo in tre giornate, e su piu' treni, l'impatto della minore disponibilita' di vetture e di posti. Sono stati 10 i treni regionali che negli ultimi tre giorni hanno quindi viaggiato con alcune carrozze in meno. In particolare: il 14 novembre 4 treni sulla linea Roma Velletri; il 15 novembre 2 treni sulla linea Roma - Cesano; il 16 novembre 2 treni sulla linea Roma - Colleferro, 2 treni sulla linea Roma - Ladispoli. Trenitalia sottolinea che gli atti di vandalismo sono un fenomeno imprevedibile quanto piuttosto frequente su varie tratte regionali e il furto di rame in ambito ferroviario e' una piaga altrettanto, se non ancor piu', diffusa. Di fronte al ripetersi di questi fenomeni, che recano pesanti danni economici all'azienda e ricadono alla fine sulla qualita' del servizio offerto ai clienti, resta costante la sorveglianza da parte degli agenti di Polizia Ferroviaria, dei capitreno e delle strutture di Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane. Ferrovie dello Stato Italiane hanno sporto denuncia alla Polizia Ferroviaria contro ignoti.