Libero logo

Anziani: ad Arezzo il forum dedicato all'invecchiamento attivo

domenica 18 novembre 2012
Anziani: ad Arezzo il forum dedicato all'invecchiamento attivo

1' di lettura

Arezzo, 18 nov. - (Adnkronos) - Sara' dedicata al tema "2012 anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarieta' fra generazioni" l'Area di Innovazione e Integrazione, organizzata dall'assessorato politiche sociali della Provincia di Arezzo ospitata all'interno del Forum Risk Management, che si terra' dal 20 al 23 novembre presso Arezzo Fiere e Congressi. Innovazione e Integrazione, quest'anno, comprende una parte convegnistica, che si terra' il 22 e 23 novembre, ed una parte espositiva con laboratori organizzati dalle associazioni presenti nel territorio locale, che hanno aderito al progetto Arzillamente, durante tutte le giornate. L'Associazione Parkinsoniani, animera' con Pre.di.pa., giochi interattivi per ginnastica motoria, l'associazione Aima realizzera' il laboratorio Mifidodimiao, azioni di Pet Therapy, l'associazione Omnia, presentera' stili di vita per l'invecchiamento attivo e Tsd proporra' un laboratorio accattivante dal titolo Arzillamente con ribollita e cous cous. L'universita' dell'eta' Libera Enzo Ficai, terra' la lezione "L'uomo: la voce, il segno e la maschera". Nella due giorni di convegni, si parlera' "dell'anziano a domicilio", di "nuovi modelli di gestione dei servizi", "integrazione sociosanitaria per la gestione della non autosufficienza" e di "Welfare in tempo di crisi". Gli incontri del 22 novembre saranno trasmessi in diretta streaming nel sito web della Provincia di Arezzo e nel portale arezzo.intoscana.it. (segue)