Milano, 17 set. - (Adnkronos) - A Milano durante la giornata di oggi, primo giorno di riattivazione dell'Area C, dalle 7.30 alle 19.30 gli ingressi di autoveicoli nella Ztl Cerchia dei Bastioni sono stati circa 39.300 in meno rispetto alla stessa settimana del 2011 (19-23 settembre), facendo registrare un calo di oltre il 30%. Ne da' notizia il Comune di Milano, in una nota. Il Comune non specifica se il calo sia calcolato rispetto alla media della terza settimana del settembre 2011 o se sul lunedi' della stessa settimana. "Siamo davvero soddisfatti, perche' Area C nel primo lunedi' con le scuole aperte ha confermato la sua capacita' di raggiungere l'obiettivo per cui e' nata, alleggerire le strade di Milano dalla morsa del traffico", commenta l'assessore alla Mobilita' e Ambiente Pierfrancesco Maran. "Gli effetti del provvedimento, nei suoi primi sei mesi di vita, hanno dimostrato che una Milano diversa e' possibile e che i milanesi hanno apprezzato e collaborato per far diventare la nostra citta' piu' vivibile per tutti", prosegue Maran. (segue)


