Mi telefoni o no... finalmente Obama chiamerà Silvio. La telefonata è in programma poco dopo le 15.00 di Chicago (ore 22.00 italiane), al termine della prima conferenza stampa del presidente eletto. In mattinata vi sono stati contatti tra l'ambasciatore d'Italia a Washington, Gianni Castellaneta, e alcuni alti esponenti dello staff Obama, come il capo della squadra del presidente eletto, Rahm Emanuel (appena nominato), e Gregory Craig. Un messaggio di congratulazioni da parte di Berlusconi era giunto a Obama attraverso l'ambasciatore Castellaneta poche ore dopo la vittoria delle elezioni del 4 novembre. Saranno soddisfatti così tutti quelli che già pensavano a una guerra fredda tra il neo eletto e Berlusconi, per colpa della battutaccia di ieri. Ci ha messo un po' Barak, ma poi l'ha capita. Forse è più spiritoso dei suoi fan.


