Cerca
Logo
Cerca
+

Portanova indagato per stupro: chat tra la ragazza e il batterista dei Maneskin

  • a
  • a
  • a

Colpo di scena in tribunale a Siena dove Manolo Portanova, centrocampista scuola Juventus oggi al Genoa, rischia il processo per un presunto stupro di gruppo ai danni di una studentessa 22enne, che sarebbe avvenuto nel luglio 2021. In aula, nel corso dell'udienza preliminare, l'avvocato Alessandro Betti che difende il cugino di Portanova (anche lui indagato) ha depositato la relazione di una psicologa forense riguardo alle chat whatsapp della ragazza.

Tra le sue conversazioni, sarebbe spuntata anche quella con Ethan Torchio, batterista della rockband romana dei Maneskin, che aveva una relazione con la presunta vittima. Ovviamente Torchio non è minimamente coinvolto nella vicenda ma secondo il legale la chat servirebbe a "inquadrare" la storia. Dalla chat, ha sottolineato l'esperta, "non emergono elementi che permettano di dire che la persona offesa abbia espresso il suo dissenso agli imputati in maniera chiara e inequivocabile".

L'avvocato della ragazza, Jacopo Meini,ha per sottolineato come la conversazione con Torchio finita agli atti non fosse integrale, scrive il Corriere della Sera: "Dalla versione intera si capisce bene che la mia assistita era contraria al sesso di gruppo. Lo scrive chiaro: non mi interessa proprio". Il caso, spinoso, segue il copione solito: sesso di gruppo consenziente e consapevole da una parte, violenza di gruppo dall'altra.

Dai blog