
Sanremo 2021, Orietta Berti osa troppo? Occhio al seno, tutto in diretta all'Ariston

Avrà fatto prendere un mezzo infarto a qualcuno, Orietta Berti. Molti hanno contestato ad Amadeus, direttore artistico di Sanremo 2021, di aver voluto un Festival troppo "stravagante", con tanti cantanti giovani molto conosciuti sui canali alternativi, almeno rispetto a quelli classici della tv e della radio. Punto di vista interessante, perché riguarda il pubblico-tipo di Raiuno, quello delle famiglie e degli over 50 anni. E infatti, sostiene qualche commentatore, il risultato di ascolti e share un po' deludente della prima serata confermerebbe la "delusione" di questa larga fetta di telespettatori.
Orietta Berti inseguita da tre auto della polizia. Bomba Covid, clamoroso imprevisto alla vigilia del Festival di Sanremo
Ma la seconda serata si è aperta forse non a caso con un mito dell'Ariston e della musica leggera italiana fin dagli anni 60, Orietta Berti appunto La simpatica cantante emiliana si è presentata sul palco, davanti alla platea deserta, con un brano, Quando ti sei innamorato, molto vaporoso e orchestrale, romantico e struggente. Roba che farebbe impazzire Ferzan Ozpetek e Pedro Almodovar, due registi che adorano la "canzone italiana".
Ma la Berti, sempre molto naif nelle sue ospitate televisive, ha osato un po', presentandosi con un abito da sera elegante e luccicoso ma con un vezzo decisamente ardito, due conchiglione piazzate strategicamente proprio sopra il seno. Osare, osare sempre, soprattutto a Sanremo. D'altronde, la settimana in Riviera della Berti è all'insegna della "trasgressione" (si fa per dire): alla vigilia è stata pizzicata da tre pattuglie della polizia in violazione del coprifuoco alle 22. Si era fatta accompagnare dall'autista fino a Bordighera per ritirare gli abiti da indossare al Festival, e gli agenti non l'avevano riconosciuta.
"Cosa ci fa qua?". Orietta Berti prima vittima del coprifuoco Covid a Sanremo: Festival blindato dalla Polizia
Dai blog

Il Re Matto stavolta si salverà? Diego Marcon fa rivivere Ludwig II di Baviera
