Cerca
Logo
Cerca
+

Chiara Ferragni, la replica di Loretta Grace: "Nessuna polemica con lei"

  • a
  • a
  • a

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica inviata dai  legali di Loretta Grace in relazione al nostro articolo "Chiara Ferragni, 'scivolone razzista': bufera per i suoi trucchi, cosa si è 'scordata'.

"Loretta Grace viene erroneamente definita Youtuber. La mia Assistita, infatti, oltre ad avere un canale Youtube e un notevole seguito su Instagram sia come “@graceonyourdash” che come “@loretta_grace” è anche attrice, cantante e performer di musical. Tale denominazione impropria ha infatti il solo scopo di denigrare e relegare la mia Assistita al solo ambito digitale. Per quanto attiene al titolo si sottolinea che tale formato induce erroneamente il lettore a ricollegare i virgolettati alla mia Assistita che mai ha utilizzato questi epiteti. In secondo luogo, la mia Assistita sconfessa completamente l’intenzione di polemizzare sul brand e sui prodotti in sé. Inoltre, è bene sottolineare che anche il contenuto dell’articolo risulta artatamente costruito al fine di riportare una notizia tendenziosa già a partire dal titolo. La mia Assistita, infatti, non si è posta in contrapposizione all’imprenditrice Chiara Ferragni, ma ha utilizzato la propria piattaforma per un discorso ben più ampio spiegando sia cosa s’intenda per “pacchi PR” e come la scelta d’invio di queste box incida non solo sulla visibilità del prodotto ma anche sull’inclusione delle persone nere nel mercato di riferimento. Tale intento è ulteriormente rafforzato dall’ultima story del set preso come fonte in cui la stessa Loretta Grace invita il proprio pubblico ad evitare di mettere chiunque alla gogna per questa situazione. L’accostamento tra le parole di Loretta Grace e il resto dell’articolo guida il lettore verso un’erronea rappresentazione del pensiero della mia Assistita. L’articolo cosi redatto contribuisce a danneggiare l’immagine della mia assistita e non solo, sembra voglia creare un inutile attrito tra lei e la persona imprenditrice Chiara Ferragni. 


Di seguito, ecco l'articolo in questione:

Polemica su Chiara Ferragni. Tutta colpa dei suoi nuovi prodotti per il make-up. A sollevare la bufera è Loretta Grace, nota Youtuber conosciuta al pubblico anche per la sua battaglia a favore dell'inclusività nel campo della bellezza. "È poco smart avere una policy che esclude completamente la dark skin - spiega la giovane -. Se si fa una campagna inclusiva che vuole lanciare un messaggio inclusivo, allora poi nella pratica bisognerebbe mantenere la stessa visione. Non ho visto nessuno (makeup artist dark skin) ricevere quel pacco". 

 

 

Proprio la Ferragni, nel lancio dei suoi prodotti venduti sia sul sito che nei punti vendita di Douglas, li aveva presentati così: "Dedicata a tutti quelli che vogliono sentirsi la versione migliore di se stessi. Una linea che rispecchia la sua idea di empowering make-up, dedicata a chi non ha paura di esprimere la propria personalità".

 

 

Non è d'accordo Grace che accusa la moglie di Fedez di non aver inviato il box ai makeup artist dark skin, così come si è soliti fare con gli influencer per promuovere i prodotti che si stanno vendendo. "Nessuna invidia", specifica Loretta che non perdona il gesto della collega italiana da sempre impegnata a dare lezioni di inclusività.

 

 

Dai blog