Cerca
Logo
Cerca
+

Chiara Ferragni e Fedez, l'insulto che manda Fabrizio Corona a processo: "Imputazione coatta"

Fedez e Ferragni

  • a
  • a
  • a

Fabrizio Corona in una intervista del 2020 diede degli "ebeti" a Fedez e Chiara Ferragni e per questo è finito a processo per diffamazione. Come riporta il Corriere della Sera ai Ferragnez non sono andati giù i riferimenti dell'ex re dei paparazzi alla figlia, che all'epoca era ancora nella pancia della mamma, e al fatto che avrebbero addirittura programmato a fini editoriali il sesso del nascituro.

 

 

La Procura di Milano aveva chiesto l'archiviazione della querela presentata anche nei confronti del giornalista che aveva realizzato l'intervista. Il gip Chiara Cipolla, invece, ha accolto l'opposizione sostenuta dagli avvocati Gabriele Minniti (per Ferragni) e Andrea Pietrolucci (Fedez) e ha ordinato al pm di formulare l'imputazione a carico di Corona, che si trova ai domiciliari. I legali hanno anche presentato a gennaio scorso un'ulteriore querela, dopo che Corona su Instagram aveva postato un video in cui "derideva l'ultimo lavoro discografico" di Fedez, apponendo la parola 'archiviata' in relazione alla richiesta del pm sulla prima querela.

 

 

Il giudice ha ordinato l'imputazione 'coatta', rilevando che l'offesa 'ebeti' sarebbe un "epiteto riferito alla loro persona del tutto 'gratuito', come le affermazioni sulla piccola Vittoria, che riguardano la 'sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito' dalla coppia. La difesa aveva sostenuto che le 'iperboli espressive' di Corona fanno ormai parte dell'intercalare quotidiano, ma per il giudice 'l'abitudine alla volgarità e alla scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica".

 

Dai blog