Cerca

Occhi al cielo

Meteo, le previsioni per Ferragosto: in arrivo una perturbazione dal Nord Europa

10 Agosto 2018

0
Meteo, le previsioni per Ferragosto: in arrivo una perturbazione dal Nord Europa

La settimana di Ferragosto si aprirà con tempo buono ma sarà presto disturbato da infiltrazioni più instabili nordatlantiche. "Una prima perturbazione dovrebbe attraversare le nostre regioni settentrionali tra lunedì e martedì con fenomeni localmente anche di moderata o forte intensità a ridosso dei rilievi", avvisano i meteorologi di 3bmeteo.it. "Qualche fenomeno si spingerà, martedì, più a Sud coinvolgendo parte delle regioni centrali con fenomeni soprattutto sui settori tirrenici".

Mercoledì 15 agosto - Il fronte instabile dovrebbe muoversi verso Levante, la sua coda riuscirà tuttavia a lambire le nostre regioni centro meridionali mentre lascerà spazio a un graduale miglioramento al Nord e sulle Tirreniche centro settentrionale a partire da Ovest. Temporali sparsi si alterneranno cosi alle schiarite su Adriatiche e Tirreniche centro meridionali mentre qualche fenomeno diurno è atteso sulle Alpi centro orientali.  

Ultima parte di settimana - La seconda parte della settimana potrebbe invece vedere un rinforzo dell'alta pressione con tempo più stabile e soleggiato eccezion fatta per qualche disturbo diurno a ridosso dei rilievi. Il clima si manterrà comunque pienamente estivo, per quanto il caldo dovrebbe risultare meno intenso rispetto ai giorni scorsi soprattutto al Nord.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media