Cerca

Tempismo sospetto

Treni, sabotata rete ferroviaria: caos in tutta Italia, il terribile sospetto sull'incendio

22 Luglio 2019

3

Un lunedì di caos puro sulla rete ferroviaria italiana: ritardi fino a quattro ore per i convogli dell'Alta velocità in partenza da Milano verso il Sud. Tanto per intendersi, è di 240 minuti il ritardo segnalato nel treno 9975 Italo da Milano a Roma Termini delle 8:15, mentre tre ore di ritardo il Frecciarossa 9509 per Napoli centrale delle 7:20. La ragione? Tra le 5.10 e le 7.10 del mattino è stata sospesa la circolazione su binario tra Rovezzano e Firenze Campo Marte e sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria a causa di un incendio di una cabina. Ma, soprattutto, l'incendio sarebbe doloso. Per Gianni Riotta, giusto per citare uno tra i tanti che avanza il sospetto, si tratta di "un terrorismo annunziato da anni". Già, tempismo sospetto: sabotata l'alta velocità poche ore dopo gli scontri in Val Susa proprio contro la Tav e l'Alta velocità.

Dunque, in un giorno fondamentale per le partenze estive, a causa dello stop alla circolazione si registrano pesanti ritardi sia per i convogli sia da nord (Milano e Bologna) che da sud (Napoli). "I treni in viaggio potranno subire fino a 120 minuti di ritardo o variazioni", sottolinea una comunicazione ulteriore di Rfi sulla piattaforma "Viaggiatreno". Ma poi i ritardi sono appunto aumentati fino a 240 minuti, cioè quattro ore. La cabina incendiata si trova all'altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze. Come detto si ritiene che l'incendio sia doloso, ma sulla vicenda devono indagare Polfer, Digos e polizia scientifica. Successivamente, con una seconda nota, Rfi ha spiegato che la circolazione è ripresa "con forti rallentamenti il traffico ferroviario, sospeso dalle 05.10 alle 07.10 a seguito di atto doloso da parte di ignoti all’infrastruttura. I treni in viaggio subiranno ritardi o variazioni".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • swiller

    24 Luglio 2019 - 00:03

    Gente della sinistra.

    Report

    Rispondi

  • bibo77054

    22 Luglio 2019 - 14:04

    Se ci fosse una giustizia seria, ma sappiamo benissimo che la giustizia italiana con quelli che la gestiscono sono tutto una boiata, queste cose non accadrebbero.

    Report

    Rispondi

  • filder

    22 Luglio 2019 - 12:02

    SE la matematica non una opinione, secondo me i delinquenti sono iNo Tav aspettiamo che cosa farà magistratura demogratica

    Report

    Rispondi

Mes, Giuseppe Conte: "Non temo il confronto con il Parlamento"

Matteo Salvini sta con gli agenti penitenziari: "In un Paese normale...". Ecco il video dello "scandalo"
Nuova Zelanda, erutta il vulcano Whakaari: strage di turisti, cinque morti e molti dispersi. Le immagini choc
Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte

media