Libero logo

Magia: da domani a Saint Vincent l'11° Congresso Mondiale (2)

Spettacolo
sabato 21 aprile 2012
Magia: da domani a Saint Vincent l'11° Congresso Mondiale (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Gli ospiti internazionali di questa edizione, solo per citarne alcuni, saranno Uri Geller, fenomeno paranormale del XX secolo che ha inventato il piegamento del metallo con il pensiero; Franz Harary, che ha vantato collaborazioni con le piu' grandi star della musica mondiale come Michael Jackson; Ed Alonzo, mago e comico che ha creato numeri per il tour di Britney Spears e Usher; Rene' Lavand, il mago senza una mano che e' divenuto Re del close - up. Grande spazio sara' dedicato ai piu' grandi personaggi della magia italiana, da Arturo Brachetti a Raoul Cremona, per arrivare al Mago Silvan, al Mago Forest e al Mago Binarelli. L'obiettivo del congresso di Masters of Magic nasce dalla volonta' dell'omonima associazione culturale di riportare in auge l'arte della magia e restituirle la grandezza che l'ha caratterizzata nei secoli scorsi. Il prestigiatore, infatti, era l'icona di un sogno: colui che attraverso abilita', eleganza, metodo e talento riusciva a rendere possibile l'impossibile. Gioco, Comunicazione, Filosofia, Ricerca, Aggregazione, Progresso ed Evoluzione sono i sette pilastri su cui si fonda il manifesto culturale di Masters of Magic: guardare al mondo della prestigiazione e dell'illusionismo con un nuovo spirito e fare di quest'arte uno stile di vita attraverso cui approcciare la realta'. (segue)