Roma, 19 apr. - (Adnkronos) - "Bisogna fare il proprio dovere. Non trovare, nell'enormita' della crisi nessuna scusa per non farlo. Che per noi significa investire tutto quello che possiamo investire, pagare i fornitori in tempi rapidi, soprattutto lavorare per costruire un nuovo modello di sviluppo". E' quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti intervenendo oggi, a Roma, agli Stati generali convocati dalla Confcommerco Roma. Ed ha poi aggiunto il presidente Zingaretti: "La ripresa passa anche attraverso il sostegno a politiche di settore, come il turismo di cui si parla oggi. Abbiamo bisogno, anche per rilanciare l'economia - ha proseguito Zingaretti - di un progetto di sviluppo che renda piu' competitiva la nostra citta'". Ed a proposito dei ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese, il presidente della Provincia di Roma ha precisato: "Le imprese hanno ragione. Fare un lavoro ed essere pagati dopo tre anni e' una vergogna. Su questo tema abbiamo sempre avuto un'ossessione. E con orgoglio possiamo dire che abbiamo pagato i fornitori fino a gennaio, 60 giorni dall'arrivo delle fatture. Non e' una cosa impossibile, si puo' fare. E' un esempio di buon governo".




