Milano, 19 apr. (Adnkronos) - La Lega era all'oscuro degli investimenti in diamanti effettuati dall'ex tesoriere Francesco Belsito. E' quanto e' emerso nell'incontro tra uno degli avvocati della Lega Nord e il pm di Milano, Roberto Pellicano, che indaga sui rimborsi elettorali del Carroccio. Secondo quanto si apprende, il legale ha riferito che il partito e' venuto a conoscenza dei diamanti solo quando i preziosi sono stati restituiti, su iniziativa di Belsito. Il legale ha consegnato al pm la copia dei certificati di qualita' dei diamanti e la copia dei codici identificativi dei lingotti, insieme ai verbali di consegna che Belsito ha consegnato in via Bellerio. Documenti che permetteranno ai magistrati di verificare la corrispondenza tra i diamanti comprati con i soldi dei rimborsi elettorali, secondo quanto ritenuto dalla procura, e quelli che l'ex tesoriere ha spontaneamente restituito.




