Libero logo

Sicurezza stradale: a Napoli riapre il villaggio 'Sii saggio, guida sicuro'

Cronaca
sabato 21 aprile 2012
Sicurezza stradale: a Napoli riapre il villaggio 'Sii saggio, guida sicuro'

1' di lettura

Napoli, 19 apr. - (Adnkronos) - La citta' di Napoli si prepara a due giorni dedicati al tema della sicurezza stradale e della guida sicura. Venerdi' 20 aprile e sabato 21 aprile 2012 nella storica cornice di Piazza del Plebiscito aprira' i battenti il villaggio di 'Sii Saggio, Guida Sicuro', il progetto giunto alla sua terza edizione e promosso dall'Associazione 'i Meridiani' con il patrocinio del Comune di Napoli e dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e della proficua collaborazione dell'Anas e dell'Universita' degli Studi di Napoli 'Federico II' - Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti 'Luigi Tocchetti'. La due giorni di Napoli e' la tappa conclusiva di un percorso fatto nei mesi scorsi in numerose scuole della Campania dove, ingegneri e funzionari dell'Anas, esperti dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale e Municipale di Napoli e personale sanitario specializzato dell'Esercito, hanno interagito sia con il corpo docente che con gli studenti per trasferire le giuste informazioni su tutto cio' che e' sicurezza, prevenzione e rispetto del codice della strada.