Roma, 10 apr. - (Adnkronos) - "Mi sembra un'apertura positiva, noi nel prendere una posizione molto critica nei confronti del provvedimento abbiamo piu' volte auspicato cambiamenti in parlamento, quindi ci auspichiamo che queste affermazioni abbiano un seguito''. Giampaolo Galli direttore generale Confindustria , commenta cosi' al Gr3 Rai, l'apertura a possibili modifiche arrivata dal sottosegretario alla presidenza del consiglio Antonio Catricala'. "Il nostro rammarico e' che sia stato cambiato il verbale di impresa che noi avevamo sottoscritto solennemente con il governo e tutte le parti sociali tranne una sola organizzazione sindacale -continua Galli-. Oltre al tema centrale della flessibilita' in uscita ci sono tante questioni che riguardano come e' trattato il tema dei contratti a tempo determinato, come e' trattato il tema delle partite Iva". Sull'appuntamento di Confindustria con tutte le altre associazioni imprenditoriali, Galli spiega che "cercheremo di mettere a punto degli itinerari condivisi per migliorare questa riforma. Noi ci siamo sempre comportati con grande senso di responsabilita', i gesti simbolici non fanno parte del nostro armamentario. Certo e' che questa e' una riforma che deve servire per la crescita, e la crescita la fanno le imprese. Se le imprese non la accolgono positivamente c'e' davvero da chiedersi se la riforma serve per la crescita".




