Libero logo

Lega: Renzo Bossi si e' ufficialmente dimesso

Politica
domenica 15 aprile 2012
Lega: Renzo Bossi si e' ufficialmente dimesso

1' di lettura

Milano, 10 apr. - (Adnkronos) - Renzo Bossi si e' ufficialmente dimesso dal Consiglio regionale lombardo dopo lo scandalo giudiziario che ha coinvolto il partito. Secondo le inchieste delle Procure di Napoli, Milano e Reggio Calabria parte dei soldi dei rimborsi elettorali sarebbero stati distratti per pagare alcune spese della famiglia Bossi. Stamane Bossi junior si e' presentato nell'ufficio di Stefano Galli capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, per formalizzare le dimissioni annunciate ieri. Un passo indietro per 'tutelare' il partito anche se il figlio del Senatur non risulta indagato. Nel prossimo Consiglio regionale, in programma il 17 aprile prossimo, ci sara' la presa d'atto delle dimissioni di Bossi. Al momento il 'Trota' si trova ancora al Pirellone dove e' entrato in auto senza rilasciare dichiarazioni.