Libero logo

Palermo: leader dei senzacasa si candida a Consiglio comunale

Politica
domenica 15 aprile 2012
Palermo: leader dei senzacasa si candida a Consiglio comunale

1' di lettura

Palermo, 10 apr. - (Adnkronos) - Toni Pellicane, portavoce del Comitato 12 Luglio e leader dei senzacasa da diversi anni scende in campo e si candida al Consiglio comunale di Palermo per la lista 'Palermo per Ferrandelli con Vendola'. "La mia candidatura - spiega - e' un passo in avanti rispetto alle lotte che in questi anni col Comitato di lotta per la casa ho condotto fuori dal palazzo per cercare di offrire soluzioni concrete a tutti quei cittadini che non hanno un tetto e vivono in condizioni di totale indigenza". "In questi ultimi dieci anni - aggiunge Pellicane - il centrodestra ha smantellato sistematicamente lo stato sociale portando all'esasperazione le fasce piu' deboli della popolazione, negando tutte le istanze e i diritti fondamentali provenienti dal basso. Il mio programma - assicura - si' basera' sull'antimafia sociale e su quella democrazia partecipativa che oggi ha bisogno di essere rappresentata dentro le istituzioni, attraverso un nuovo modo di fare politica, per ridare dignita' ai cittadini palermitani e non, che hanno sofferto per la totale incapacita' della giunta Cammarata di assicurare loro una vita dignitosa". "Casa, lavoro e diritti sociali - conclude Pellicane - saranno l'asse portante delle mie battaglie dentro Palazzo delle Aquile". Domani alle 11, presso la Galleria d'arte 'Artem' di via Noto Pellicane terra' una conferenza stampa per presentare la sua candidatura.