Libero logo

Mafia: Cancellieri a Racalmuto, prendete esempio da Confindustria

Politica
domenica 15 aprile 2012
Mafia: Cancellieri a Racalmuto, prendete esempio da Confindustria

1' di lettura

Racalmuto (Agrigento), 10 apr. - (Adnkronos) - "Anche Confindustria ha dato prova di volere reagire a Cosa nostra e ha avuto delle belle risposte. Troviamo lo stesso coraggio, il popolo di Racalmuto trovi lo stesso coraggio per fare le stesse cose in Confindustria e io vi garantisco che lo Stato non vi abbandonera' mai". E' l'accorato invito rivolto dal ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri ai giovani di Racalmuto (Agrigento) durante la sua visita alla Fondazione Sciascia, intitolata all'autore de 'Il giorno della civetta'. Riferendosi agli autori del codice etico di Confindustria, "l'ottimo Ivan Lo bello, ex presidente di Confindustria Sicilia e il suo successore Antonello Montante", il ministro ha ricordato l'impegno degli industrialui contro le infiltrazioni mafiose. E citando un'intervista resa da Leonardo Sciascia nel 1987 in cui diceva che 'la lotta alla mafia vera e' quella compiuta nel nome del diritto', Cancellieri ha sottolineato: "Lo scioglimento del comune di Racalmuto per mafia puo' essere un momento di rinascita per voi. Ma dovete fare quadrato attorno alla commissione nominata che lavorera' con intelligenza insieme a tutto lo Stato. Il popolo di Racalmuto e' un popolo sano".