Bergamo, 10 apr. - (Adnkronos) - (dall'inviato Daniele Rossignoli) - Attesi a Bergamo, nel padiglione della fiera, cinquemila militanti della Lega nord, che armati di scope intendono fare pulizia nel partito nella giornata dedicata all'"orgoglio padano". Mentre fervono gli ultimi preparativi per accogliere i big del Carroccio, con in testa Roberto Maroni, gli organizzatori stanno allestendo dei piccoli stand dove troverano posti diversi gadget. Tra questi una maglietta bianca con stampata una scopa e la scritta 'L'e' ura de neta' fo' ol poler', al costo di 5 euro, che in bergamasco significa 'E' ora di pulire il pollaio'. Tra i primi ad indossarla il parlamentare della Lega Giacomo Stucchi.




