Libero logo

Roma: sindacati, da giunta risposte inadeguate su vertenze Rsi e Intermetro

Economia
domenica 15 aprile 2012
Roma: sindacati, da giunta risposte inadeguate su vertenze Rsi e Intermetro

1' di lettura

Roma, 10 apr. - (Adnkronos) - "Le vertenze in corso delle aziende Rsi e Intermetro, che si trascinano da diversi mesi, non solo non trovano risposte adeguate da parte della Giunta Alemanno, pur trovandoci in presenza di accordi sottoscritti da assessori della medesima Giunta, ma rischiano di aggiungere al danno anche la beffa". E' quanto dichiarano in una nota congiunta le segreterie Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti di Roma e del Lazio riferendo che non e' stata concessa l'autorizzazione a manifestare in piazza del Campidoglio. "Il prossimo 12 aprile i lavoratori delle due aziende hanno organizzato un presidio - si legge nella nota - per rivendicare il diritto al lavoro e il rispetto degli accordi sottoscritti e il Gabinetto del sindaco ha ritenuto di non concedere l'autorizzazione a manifestare in piazza del Campidoglio. Da un lato Alemanno propone un bilancio lacrime e sangue che gravera' tutto sulle spalle dei cittadini romani, in particolare delle fasce piu' deboli anche attraverso i tagli ai servizi sociali, dall'altro nega la piazza ai lavoratori in cassa integrazione e mobilita' che rivendicano un loro sacrosanto diritto. Bel modo d'intendere la democrazia". "Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti di Roma e del Lazio - aggiungono - saranno comunque a fianco di quei lavoratori il 12 aprile, per chiedere al sindaco Alemanno e ai suoi assessori risposte concrete".