Libero logo

Lega: Cota, triumvirato? Io concentrato su Piemonte

Politica
domenica 15 aprile 2012
Lega: Cota, triumvirato? Io concentrato su Piemonte

1' di lettura

Torino, 11 apr. (Adnkronos) - "Io sono concentrato sulla mia attivita' in Piemonte e voglio dedicare ogni energia a questo". Lo ha detto Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, che parlando con i giornalisti a Torino ha ribadito che l'ipotesi di entrare a far parte del cosiddetto triumvirato della Lega Nord non si pone. "Quando si era posto il tema del triumvirato - ha spiegato Cota - io avevo fatto questa valutazione: sto facendo il presidente della Regione e soprattutto sto facendo delle cose molto importanti per il Piemonte a partire dall'autoriforma della Sanita' regionale". Ai cronisti che gli chiedevano cosa farebbe se il partito glie lo chiedesse il governatore del Piemonte ha risposto che "il problema non si pone perche' oltretutto i triumviri sono pienamente rappresentativi e non c'e' motivo di cambiarli". Proprio partendo da questo Cota ha spiegato che su Rosy Mauro "Condivido la posizione che hanno preso i triumviri. Condivido tutto quello che hanno detto".