Libero logo

Bologna: rubata l'auto del servizio mobile dell'associazione 'Piazza Grande'

Cronaca
domenica 15 aprile 2012
Bologna: rubata l'auto del servizio mobile dell'associazione 'Piazza Grande'

1' di lettura

Bologna, 11 apr. - (Adnkronos) - La storica associazione di senzatetto di Bologna 'Piazza Grande' e' finita nel mirino del ladri. Nella notte tra il 4 e il 5 aprile, fa sapere oggi l'associazione, e' stata rubata l'auto utilizzata per le uscite del Servizio mobile di sostegno alle persone che vivono in strada. Il ladro, ancora ignoto, e' penetrato negli uffici dell'associazione, forzando le serrature, e dopo aver sottratto un computer portatile e la cassaforte della vicina societa' Casabase, e' fuggito rubando l'automobile dell'associazione. "Al danno materiale si sono aggiunte le difficolta' per aver perso un mezzo indispensabile per l'attivita' del Servizio mobile" spiega Piazza Grande, che ha gia' sporto denuncia. Da anni il Servizio mobile costituisce, infatti, un'attivita' centrale dell'associazione. Tre sera alla settimana, infatti, gli operatori distribuiscono in vari punti della citta' cibo e coperte fermandosi a parlare per conoscere le difficolta' e le esigenze dei senza dimora. In questi giorni e nei prossimi, nonostante il furto, il Servizio mobile garantira' comunque il regolare svolgimento della sua attivita'.