Genova, 11 apr. - (Adnkronos) - Manifestazione dei No Tav nella sede del Pd a Genova. Questo pomeriggio, intorno alle 16, una quindicina di appartenenti al movimento No Tav si sono presentati alla sede genovese del Pd, in piazza della Vittoria. I militanti del Pd hanno aperto la porta, i manifestanti hanno contestato al Pd il sostegno al governo Monti e alla realizzazione della linea Tav in Val di Susa. Invitati a uscire, i contestatori hanno lasciato i locali del Pd dopo avere applicato alle porte a vetri della sede alcuni manifesti ostili all'opera programmata in Val di Susa. ''Abbiamo subito - dichiara Giovanni Lunardon, segretario del Pd di Genova - una fastidiosa ma non violenta intrusione da parte di un gruppo di No Tav genovesi. Non ci sono stati urti, ne' violenze, solo una dose preoccupante di intolleranza, che spiace vedere soprattutto in giovani militanti''.




