Libero logo

Pesaro: rapinarono bar la vigilia di Natale, tre arresti (2)

Cronaca
domenica 15 aprile 2012
Pesaro: rapinarono bar la vigilia di Natale, tre arresti (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - I carabinieri della Stazione di Isola del Piano e del Nucleo Operativo e Radiomobile, erano riusciti a risalire a lui perche' alcuni testimoni avevano notato e segnato la targa della macchina usata per la rapina, che e' risultata essere di proprieta' dell'uomo. Dopo aver effettuato una perquisizione a casa dell'uomo, i carabinieri avevano ritrovato parte del bottino, circa 400 euro, i gratta e vinci e i tabacchi rapinati qualche ora prima. I carabinieri dopo aver ricostruito il tessuto sociale in cui viveva il Di Mauro e soprattutto le sue conoscenze, sono riusciti a identificare tutti i componenti della banda. Un particolare emerso nel corso delle indagini e' quello dell'estremo bisogno di soldi di cui avevano i quattro, verosimilmente per acquistare la droga e togliersi qualche piccolo sfizio in vista delle feste natalizie. Solo a Di Mauro e' stata concessa la detenzione domiciliare, mentre per gli altri tre si sono aperte le porte del carcere pesarese di Villa Fastiggi.