Cerca
Logo
Cerca
+

Vincenzo De Luca e il coronavirus, contagio fuori controllo in Campania? "Tamponi obbligatori all'aeroporto di Capodichino"

  • a
  • a
  • a

Tamponi obbligatori all'aeroporto di Capodichino. La nuova ordinanza del governatore della Campania Vincenzo De Luca conferma come al situazione coronavirus stia sfuggendo di mano alle autorità sul fronte dei contagi. Secondo la Regione, è stato riscontrato che nei giorni scorsi pochissimi passeggeri su diverse centinaia di quelli a bordo degli aerei provenienti dall'estero (in particolare da Parigi, Lione, Barcellona, Francoforte) abbiano accettato di sottoporsi ai test facoltativi pochissimi passeggeri su diverse centinaia, si sono sottoposti al tampone volontario.

 

Un fatto che ha aumentato a dismisura il rischio di contagio. "È necessario – dichiara il presidente De Luca – attivare controlli rigorosissimi per chi rientra dall'estero e in particolare dai paesi dove si sta registrando un notevole incremento di casi di positività. È indispensabile l'identificazione e l'esecuzione dei test, oltre la raccolta di tutti i dati informativi relativi ai passeggeri provenienti dall'estero".

Dai blog