Cerca
Logo
Cerca
+

Agostino Miozzo silurato da Draghi: dopo Borrelli e Arcuri, "decapitato" anche il Cts. Chi arriva al suo posto

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Via Angelo Borrelli, capo della Protezione civile. Via anche Domenico Arcuri, da commissario all'emergenza sanitaria. Ora viene fatto fuori anche Agostino Miozzo, il coordinatore del comitato tecnico scientifico lascia l'incarico:  si occuperà "di emergenza scuola", col ministro dell'Istruzione Patrizio Al suo posto alla guida del Cts. tra le tante ipotesi, quella di Fabio Ciciliano, medico e dirigente della Protezione civile.

 

 

 

 Ma i cambiamenti non sono finiti: Draghi si è concentrato sul pacchetto di mischia dei ministri tecnici e sta con loro preparando alacremente il Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza necessario per ottenere i quasi duecento miliardi di sussidi stanziati da Bruxelles. "Ma perché quei soldi arrivino e vengano poi spesi bene, all'Italia serve rimettere un po' in ordine le società di Stato e partecipate", si legge sul quotidiano diretto da Alessandro Sallusti. A un mese quasi dalla fiducia, Mario Draghi "ha cambiato tutti i vertici delle strutture tecniche che contrastano la pandemia, oltre al sottosegretario con delega ai servizi segreti e al capo della polizia", scrive il Giornale. Concluso il mese di rodaggio, Draghi è soddisfatto. A stupirlo positivamente sono i politici. Tutti hanno appreso il suo metodo. Buoni i rapporti con i leghisti Giancarlo Giorgetti e Massimo Garavaglia. Ottimi i rapporti anche Forza Italia, grazie soprattutto alla conoscneza tra il premier e Brunetta. Apprezzamenti anche per Mariastella Gelmini e Mara Carfagna. Stima nei confronti anche di Luigi Di Maio.

 

 

 

 Roberto Speranza invece è ormai una sicurezza. "Draghi, che a Fiumicino lo ha citato più volte, trova che stia lavorando bene in tandem con la Gelmini nel difficile dialogo con le Regioni sulle misure e sui vaccini. Un ministro di Articolo 1 e uno di Fi: li ha voluti insieme per stabilizzare la coalizione, adesso la coppia funziona", scrive sempre il Giornale.

 

 

Dai blog