Cerca
Logo
Cerca
+

Trenitalia, parte il treno Covid-free da Roma a Milano: "Primi in Europa ad averlo lanciato"

  • a
  • a
  • a

Stamattina da Roma è partito il primo Frecciarossa Covid-free alla volta di Milano. Un’iniziativa che Trenitalia ha inaugurato con orgoglio: oggi, venerdì 16 aprile, sono previsti due treni su cui si viaggia al 50 per cento della capienza consentita e solo con passeggeri immunizzati o negativi al coronavirus. Ovviamente a bordo vanno rispettate tutte le norme sanitarie anti-Covid, ma la novità è rappresentata appunto dal fatto che i passeggeri devono presentare un tampone negativo entro le 48 ore precedenti

In questo modo è garantita maggiormente la sicurezza dei passeggeri stessi, oltre di chi lavora sui treni. A Roma Termini per il primo viaggio no-stop verso Milano erano presenti Gianfranco Battisti (amministratore delegato del gruppo), Enrico Giovannini (ministro delle Infrastrutture) e Massimo Garavaglia (titolare del dicastero del Turismo). Il secondo Frecciarossa partirà invece alle 18 da Milano Centrale e si fermerà a Roma Termini. 

 

 

Siamo i primi in Europa ad aver lanciato un treno Covid-free”, ha dichiarato con orgoglio Battisti dopo la partenza alle 8.50 di stamattina del primo convoglio accessibile soltanto con tampone negativo. “Naturalmente anche le altre misure di sicurezza previste dalle norme sanitarie per il contrasto al Covid dovranno essere rispettate”, ha sottolineato l’amministratore delegato di Trenitalia. 

Dai blog