Virginia Raggi, il teatro di Proietti a Travaglio e Scanzi. La rabbia di Italia Viva: "Cultura svilita nel nome del pensiero unico grillino"

sabato 10 luglio 2021
Virginia Raggi, il teatro di Proietti a Travaglio e Scanzi. La rabbia di Italia Viva: "Cultura svilita nel nome del pensiero unico grillino"
1' di lettura

Il Globe Theatre di Roma, famoso per ospitare esclusivamente gli di William Shakespeare, è stato intitolato a Gigi Proietti: un atto dovuto, dato che si tratta di una leggenda italiana del teatro, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile. Da questa estate, però, ci sarà un’altra novità, più o meno piacevole a seconda dei punti di vista e dei gusti personali: c’è in programma Tutta scena - Il teatro in camera

Marco Travaglio sbotta per il via libera del M5s alla riforma della giustizia: "A 90 gradi al cospetto di Sua Maestà"

Marco Travaglio non rimane inerme di fronte alla disfatta del Movimento 5 Stelle. Il direttore del Fatto Quotidiano infa...

Si tratta di una rassegna teatrale targata Loft Produzioni che vedrà anche la partecipazione di Andrea Scanzi e Marco Travaglio. Il primo sarà impegnato lunedì 12 luglio in uno spettacolo prettamente politico con I casi Matteo, il ritratto politico-antropologico di Matteo Renzi e Matteo Salvini. Il direttore del Fatto Quotidiano, invece, sarà di scenda il giorno dopo - martedì 13 - con un altro caso politico trasformato in spettacolo, ovvero Conticidio, tratto dal suo ultimo libro I segreti del Conticidio. Insomma, Virginia Raggi dà a Scanzi e Travaglio in gentile concessione il teatro di Proietti.

Marco Travaglio, crisi di nervi e insulti al M5s per la vittoria della Cartabia: "Vergognatevi tutti, tranne i berlusconiani"

Per capire quanto male Marco Travaglio ha preso gli ultimi sviluppi sulla riforma della giustizia basta leggere il suo e...

Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva, ha commentato con sdegno la notizia: “La cupola del Colosseo deve aver dato alla testa alla Raggi, che ha pensato ora di dare il Globe Theatre a Scanzi e Travaglio, con buona pace del nobile teatro shakespeariano voluto da Gigi Proietti, uno dei nostri più grandi talenti. Da Macbeth al Conticidio, la cultura svilita e svenduta nel nome del pensiero unico grillino. Ma i romani non cascheranno nella stessa trappola due volte”. 

Marco Travaglio e Piercamillo Davigo, gli sconfitti da Marta Cartabia: "Schiforma" e "salvaladri"? Come rosicano...

L'efficacia di una riforma si misura dall'isteria dei suoi nemici: se così fosse, Marta Cartabia sarebbe ...