Cerca
Logo
Cerca
+

Niente sesso per 12 anni, marito chiede il divorzio: costretto a pagare il mantenimento

  • a
  • a
  • a

Aveva chiesto il divorzio dalla moglie perché in 12 anni le nozze non erano mai state consumate. Mai nessun rapporto sessuale tra i coniugi. D'ora in avanti però l'uomo sarà costretto a pagarle il mantenimento. I giudici, infatti, hanno deciso che la mancanza di sesso in un matrimonio non rappresenta un motivo sufficiente a dispensare il marito dall’assegno post-divorzio. Tra l'altro, la donna ha un reddito di gran lunga inferiore a quello del marito, che invece è benestante.

 

 

 

L'ex moglie, infatti, lavora come insegnante e ha sempre contribuito alle spese della famiglia. Proprio questo aspetto sarebbe stato determinante per la decisione finale dei giudici, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore. La donna, poi, ha ammesso di non aver mai avuto un particolare trasporto nei confronti del marito. Ecco perché poi ha preferito non consumare mai il matrimonio. 

 

 

 

Il marito, allora, ha provato a far cadere la colpa sulla consorte, parlando di una convivenza diventata insopportabile da tutti i punti di vista. Ma la moglie ha comunque chiesto, oltre a un mantenimento molto elevato, anche un indennizzo di 300mila euro. Il giudice, alla fine, ha deciso per un assegno mensile pari a  1.250 euro senza un risarcimento danni. Oltre a questo solo la costituzione di un pegno di beni mobili fino a 12.500 euro.

 

 

 

Dai blog