Cerca
Logo
Cerca
+

La Spezia, bimba di due anni si sente male al mare. I medici: "Non ha niente", poi la morte improvvisa

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una bambina di soli due anni e mezzo è morta all’ospedale Gaslini di Genova, dove era arrivata in gravissime condizioni dopo il trasferimento dalla struttura di La Spezia. Una tragedia sconcertante, accompagnata da un giallo. Ma andiamo con ordine: la piccola si era sentita male domenica scorsa, dopo aver trascorso una giornata al mare con la famiglia.

La sera stessa i nonni e i genitori, membri della comunità dominicana, si sono resi conto che qualcosa non andava: e così l’hanno portata al pronto soccorso, denunciando forti mal di pancia e vomito. Dopo averla visitata, i medici hanno deciso di dimetterla: le condizioni della bambina hanno però continuato a peggiorare, spingendo i genitori a portarla di nuovo in ospedale. Qui sono state appurate le sue condizioni molto più gravi di quelle che erano apparse in precedenza ed è stato disposto il trasferimento al Gaslini di Genova.

Sottoposta a dialisi ed a un intervento chirurgico all’intestino, la bambina non è riuscita a sopravvivere ed è morta per quella che si presume sia stata una bruttissima infezione intestinale. Il padre ha accusato l’ospedale di La Spezia per non essersi reso subito conto della gravità della situazione, dato che nel vomito della bimba c’erano diverse tracce di sangue. Ora un’indagine farà luce sulle responsabilità del caso.

Dai blog