Cerca
Logo
Cerca
+

Como, lite in strada per il cane. Diciassettenne gli tira un pugno, anziano finisce in coma

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una banale lite per il cane è finita in tragedia. Un uomo di 67 anni residente nel Milanese si trova ricoverato in coma dopo che, nel tardo pomeriggio di ieri 29 settembre, è stato colpito durante una discussione in strada, ha picchiato la testa, cadendo a terra, e ha perso conoscenza. I fatti sono accaduti intorno alle 18.30 a Tavernerio, paese della cintura urbana comasca, in via Roma, nel vecchio nucleo dell'abitato.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo era in auto, con la figlia al volante, quando un cane è sbucato sulla strada. Il proprietario dell'animale, un ragazzo di 17 anni, si sarebbe messo a discutere in maniera veemente con la donna, tanto che il padre sarebbe sceso dall'auto intervenendo in sua difesa. A questo punto sarebbe stato colpito non è chiaro se con un pugno o uno schiaffo. A causa del colpo l'uomo è caduto a terra e ha battuto la testa, perdendo conoscenza. 

 

Le sue condizioni sono apparse subito gravi tant'è vero che il 118 arrivato con un'ambulanza ha chiesto l'immediato intervento dell'elisoccorso. Arrivato all'ospedale Sant'Anna di Como è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ora si trova in coma in rianimazione. Le sue condizioni restano critiche.

 

Il ragazzo all'inizio è scappato ma dopo tre ore si è presentato con uno zio nella caserma dei carabinieri di Albate e ha ammesso le proprie responsabilità. Il padre del ragazzo aveva inizialmente cercato di incolparsi ma poi il 17enne ha raccontato tutto: si è spaventato e per questo è fuggito. La sua collaborazione ha convinto il magistrato a non emettere provvedimenti restrittivi. Per lui, al momento, una denuncia a piede libero con l'accusa di lesioni personali gravissime.  

Dai blog