Cerca
Logo
Cerca
+

Reddito di cittadinanza, imbarazzo per Conte e Di Maio. Ventenne spacciatore arrestato a Canicattì: una scoperta sconvolgente

  • a
  • a
  • a

Il reddito di cittadinanza continua a essere fonte di imbarazzo per Luigi Di Maio e Giuseppe Conte, che rispettivamente da ministro del Welfare e premier furono i grandi fautori dell'assegno di mantenimento a chi è senza lavoro. A Canicattì (Agrigento), uno spacciatore è stato sorpreso nel cuore della notte nel quartiere storico di Borgalino mentre consegnava le dosi di droga, nello specifico di cocaina, direttamente a domicilio dai suoi clienti. Il 20enne incensurato è stato immediatamente identificato e per lui sono scattate le manette, dopo essere stato fermato per un controllo da una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile intorno alle 3.30 di notte.

Il ragazzo era a bordo di uno scooter e viaggiava a velocità sostenuta. Leggerezza fatale, visto che con sé aveva ben 30 dosi di stupefacenti da consegnare, oltre a un sasso di cocaina di 10 grammi, un coltello a serramanico con lama da 18 centimetri e 550 euro in banconote di piccolo taglio. Gli agenti hanno subito intuito che i contanti fossero proventi dell'attività di spaccio ed è così scattata la perquisizione nella casa del ventenne, dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri 10 grammi di marijuana, cocaina e l'attrezzatura per confezionare le dosi da vendere.

Durante i controlli sull'identità del ragazzo, quindi, una sconvolgente scoperta: il 20enne percepiva il reddito di cittadinanza, e contestualmente all'arresto è stata fatta partire anche la procedura per la revoca dell'assegno fin qui percepito. Un altro esempio di truffa applicata al "reddito dei fannulloni", che ogni tanto sono pure delinquenti.

Dai blog