Libero logo

Giovanni Fadda, scende dell'auto per cercare il cane e muore schiacciato: una fine terrificante

lunedì 15 novembre 2021
Giovanni Fadda, scende dell'auto per cercare il cane e muore schiacciato: una fine terrificante

2' di lettura

Una storia straziante, quella che ha come tragico protagonista Giovanni Fadda, un pensionato che viveva nel sud della Sardegna e che è morto oggi, lunedì 15 novembre. Una morte incredibile, drammatica, che lascia sgomenti: è stato infatti schiacciato dal suo stesso fuori strada, che lo ha schiacciato poiché senza freno a mano proprio nel momento in cui l'uomo era sceso dal veicolo per cercare di ritrovare i suoi cani, persi in campagna.

PIPPO

Si sono vissuti momenti di terrore pure nei cieli di Mossel Bay, in Sudafrica. Come testimonia questo agghiacciante vide...

Una vicenda di cui dà conto Fanpage.it e che è accaduta nelle campagne tra Villasimius, città dove viveva la vittima, e Castiadas, nella medesima provincia. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo state cercando i suoi cani, smarriti nel corso di una battuta di caccia che si era tenuta domenica. Giovanni Fadda aveva ricevuto la segnalazione di qualcuno che aveva visto i suoi cani nella zona e così è subito andato sul posto per ritrovarli.

PIPPO

"Giulia Lucenti, 16 anni. morta il giorno dopo il vaccino. La mamma chiede l'autopsia per avere una risposta&qu...

La disgrazia è avvenuta nel giro di pochi secondi. Probabilmente per una distrazione, l'uomo ha lasciato il suo fuoristrada senza freno a mano. Così, poco dopo essere sceso dalla vettura, è stato travolto dal veicolo che non aveva la marcia ingranata. Fadda non è morto sul colpo, le urla di dolore hanno attirato molti allevatori e contadini della zona. Ma purtroppo ogni sforzo per salvarlo si è rivelato inutile: quando i sanitari sono giunti sul posto della tragedia era ancora vivo, hanno provato a stabilizzarlo e rianimarlo, ma non c'è stato verso. Il 71enne è morto per arresto cardiocircolatorio determinato dalle gravi ferite subite nell'incidente.

La morte dell'uomo ha sconvolto la comunità locale. E a rendere la tragedia ancor più amara è stata la testimonianza del sindaco di Villasimius: "Era in pensione da poco, si stava finalmente riposando dopo aver fatto riparazioni in tanti condomini. Sono vicinissimo alla moglie e ai suoi due figli, conoscevo Giovanni da tantissimo tempo. Oggi, per tutta Villasimius, è una giornata di immenso dolore", ha dichiarato. Già, per Giovanni non c'è stato il tempo di godersi la pensione.

PIPPO

Non è morta per l'incendio della sua casa: una donna di 90 anni è stata uccisa nel suo appartamento a ...