Cerca
Logo
Cerca
+

Alessandra muore a 31 anni dopo aver partorito due gemelli: Covid e vaccino, choc a Napoli

  • a
  • a
  • a

Ha fatto in tempo a partorire due gemelli, Alessandra De Rosa: poi la donna, 31 anni e non vaccinata, è morta di Covid. Arriva da Napoli un'altra storia straziante, specchio di quanto la nuova ondata di Coronavirus sia ancora letale, forse ancora più delle tre precedenti. Alessandra era stata ricoverata a metà ottobre in terapia intensiva al Policlinico di Napoli dopo aver contratto il virus in forma particolarmente aggressiva durante la gravidanza. Le sue condizioni erano peggiorate rapidamente costringendo i medici partenopei a indurre il parto e far nascere i gemellini prematuri, mentre la mamma era sedata. I neonati a loro volta sono risultati positivi al Covid ma al momento sono in discrete condizioni di salute, pur pesando alla nascita appena un chilo.

 

 

 

 



La tragica fine della 31enne è maturata con velocità impressionante, nel giro di un solo mese. Subito finita in terapia intensiva, la De Rosa, già madre di altri tre figli, non si è più ripesa. "Il destino ha voluto così - ha scritto su Facebook suo marito Massimo -. Così crudelmente feroce, ti ha strappato dalle mie braccia. Sarò eternamente orgoglioso di te, della donna che eri. Sei stata una mamma esemplare e una moglie perfetta. E' solo un arrivederci. Ti amerò per tutto il resto della mia vita". 

 

 

 

 

Poche settimane fa, sempre in Campania, un altra neo-mamma non vaccinata era morta dopo aver dato alla luce sua figli. A Montano Antilia, in provincia di Salerno, la 27enne Antonella Delli Santi è deceduta proprio al Policlinico di Napoli (dove era stata trasportata da un ospedale di Vallo della Lucania) dopo aver partorito una bimba prematura a sole 24 settimane, a sua volta morta. Antonella non era vaccinata, su consiglio del suo  medico curante. 

 

 

 

Dai blog