Cerca
Logo
Cerca
+

Vaccino, con l'avambraccio in silicone all'hub. Sconcerto a Biella: truffa per il Green pass, denunciato

  • a
  • a
  • a

Una truffa sconcertante in Piemonte: un 50enne no vax si è presentato all'hub vaccinale di Biella con un avambraccio in silicone, per ingannare gli operatori sanitari, farsi vaccinare "per finta" e ottenere così il Green pass senza essersi realmente immunizzato. L'uomo però è stato ovviamente scoperto dagli operatori sanitari ed è stato ora denunciato ai carabinieri, con l'Asl che segnalerà il caso alla procura. 

 

 

 

 

 

 

"Il caso rasenta il ridicolo - spiegano il governatore forzista del Piemonte Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità Luigi Icardi -, se non fosse che parliamo di un gesto di una gravità enorme, inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutta la comunità". Il piano del no vax era organizzato a puntino: l'applicazione in silicone, spiegano i sanitari, era molto simile alla pelle vera ma sia il colore sia la percezione al tatto hanno insospettito l'operatrice sanitaria impegnata nella vaccinazione, che ha chiesto quindi alla persona di mostrare per intero il proprio braccio. Una volta scoperto, il soggetto ha cercato di convincere l'operatrice a chiudere un occhio.

 

 

 

 

 

 



"La prontezza e la bravura dell'operatrice hanno rovinato i piani di questo soggetto che ora ne risponderà alla giustizia - sottolineano Cirio e Icardi -. Il nostro grazie va, invece, a tutti gli operatori sanitari impegnati ininterrottamente da mesi nella nostra campagna vaccinale senza mai abbassare l'attenzione e la professionalità, a cominciare proprio da chi ha agito con prontezza questa sera a Biella, una delle prime Asl ad aver anche già raggiunto virtuosamente più del 93% del target di somministrazioni giornaliere che la Regione ha dato alle proprie aziende sanitarie per correre sempre più veloci con le terze dosi". In ogni caso, al vicenda racconta meglio di qualsiasi commento il grado di "spaccatura" tra gli irriducibili no vax e il resto del Paese.

 

 

 

 

Dai blog