Cerca
Logo
Cerca
+

Terremoto a Milano? Cosa accadeva esattamente un anno fa: "Un messaggio dall'universo?"

  • a
  • a
  • a

Tam tam sui social dopo la scossa di terremoto con epicentro nella provincia di Bergamo che è stata sentita in modo molto forte anche a Milano. "L'anno scorso terremoto il 17/12, quest’anno terremoto il 18/12", si legge su Twitter. "Cosa ca*** ci sta dicendo l'universo". 

 

 

E oggettivamente il sisma avvenuto oggi 18 dicembre poco dopo le 11,30 accade esattamente un anno dopo quello registrato il 17 dicembre 2020, di magnitudo 3.9, in provincia di Milano. Il terremoto era stato rilevato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 16:59 italiane. L'epicentro era stato localizzato in provincia di Milano, a 4 chilometri da Pero, 6 a ovest di Milano e ipocentro a una profondità di 56 chilometri. 

 

 

Anche un anno fa il terremoto è stato chiaramente avvertito in tutta la Lombardia e nelle zone confinanti del Piemonte e del Ticino. Tutta l'area è considerata a pericolosità sismica moderata. 

"Se questa possiamo considerarla come l’anteprima del 2022… #Terremoto", si legge ancora su Twitter dove impazzano commenti di questo tipo.

 

 

 

Dai blog