Cerca
Logo
Cerca
+

Killnet: "Alle 5.00 attacco all'Italia, colpo irreparabile", la terribile minaccia che piomba sul 30 maggio

  • a
  • a
  • a

Dopo gli attacchi di queste settimane, il gruppo di hacker filorussi Killnet si prepara a colpire ancora una volta l'Italia. L’annuncio è arrivato con un comunicato postato su Telegram. Le parole usate lasciano poco spazio all'interpretazione: "30 maggio - 05:00 il punto d'incontro è l'Italia!". Nei recenti attacchi sono finiti nel mirino siti istituzionali come quello della Difesa o del Senato ma anche siti di informazione come il nostro, Liberoquotidiano.it.

 

Poi sempre il gruppo Killnet ha rilasciato un secondo comunicato dai toni piuttosto ironici ma pieni di sfida: "Sono sempre stato interessato a una domanda: la Russia generalmente supporta le nostre attività? Dal momento che faremo un colpo irreparabile in Italia a causa della guerra con Anonymous. Saremo almeno ricordati nella nostra terra natale?".

 

Qualche tempo fa Anonymous aveva reso inaccessibile proprio il sito killnet.ru dichiarando apertamente guerra agli hacker russi. Intanto sugli attacchi dei giorni scorsi è stato aperto un fascicolo dalla procura di Roma. Insomma l'Italia si ritrova nuovamente al centro delle minacce degli hacker di Killnet dopo aver già subito almeno due attacchi nelle ultime due settimane. Bisognerà capire quali portali e soprattutto quali sistemi verranno toccati stavolta. Di certo la minaccia è di quelle aggressive e Killnet parla di "danni irreparabili". La polizia è già in stato di allerta. 

Dai blog