Cerca
Logo
Cerca
+

Rosanna Vaudetti, l'ex "Signorina Buonasera" collassa in mare: il dramma, le sue condizioni

  • a
  • a
  • a

Un brutto malore quello che ha colpito l'ex 'Signorina buonasera' Rosanna Vaudetti mercoledì sera, 22 giugno. La popolarissima annunciatrice e conduttrice televisiva è svenuta all'improvviso mentre stava facendo un bagno a Portonovo, Ancona, davanti allo stabilimento Giacchetti. Sono state proprio le persone presenti in spiaggia le prima a soccorrerla.

 

 

L'84enne è riuscita fortunatamente a raggiungere la riva prima di svenire definitivamente: è rimasta priva di coscienza per qualche secondo. Dopo l'allarme lanciato alla Nue 112, nella baia sono intervenuti il 118 con la Croce Gialla di Camerano e l’auto medica. Il professor Antonio Dello Russo, medico che ha in cura la Vaudetti, ha riferito che è fuori pericolo ma sarà comunque necessario mantenerla monitorata per ulteriori accertamenti. Per questo motivo l' ex 'Signorina Buonasera' della Rai è stata quindi ricoverata nella clinica Cardiologica dell'ospedale regionale di Torrette.

 


Rosanna Vaudetti è stata la prima conduttrice ad andare in onda nella televisione a colori. Ha annunciato per oltre quarant'anni le trasmissioni della TV di Stato italiano oltre che essere al timone di numerose rubriche e programmi di successo come Giochi senza Frontiere. La marchigiana doc ha inoltre presentato per diversi anni l'Eurovision Song Contest e dal 1998 le è stata anche riconosciuta l’onorificenza di Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana da parte dell'allora Presidente della Repubblica Italiana Oscar Luigi Scalfaro

Dai blog